Corsi di specializzazione per estetiste

Percorsi didattici per migliorare il lavoro quotidiano dell'Estetista

Corso di Cosmetologia Applicata

Riconoscere un prodotto in base ai suoi ingredienti per utilizzarlo e prescriverlo nelle diverse condizioni cutanee.

In programmazione

Per Chi

Per le titolati e collaboratrici di centri estetici in possesso di Diploma di Estetica

2 Unità didattiche. 8 ore formative totali

Obiettivo del corso

Dal Check-up professionale cutaneo al trattamento e prodotto personalizzato. Alla base delle scelte quotidiane nell’esercizio della professione estetica.

Modalità Webinar

Materiali di studio e consultazione disponibili in Area studenti.

Rilascio Attestato nominale di partecipazione

Contenuti formativi

Il corso di cosmetologia è composto da 2 unità didattiche, ciascuna della durata di 4 ore, e verrà trasmesso online, previa iscrizione. I materiali di studio e di consultazione saranno disponibili nell’Area Studenti e, al termine del corso, rilasceremo un attestato nominale di partecipazione.

Durante il corso di cosmetologia applicata per estetiste verranno trattati i seguenti argomenti.

• Il Cosmetico: aspetti legali
  • Le preparazioni Cosmetiche: emulsioni, tensioliti, colloidi, etc.
  • Gli ingredienti cosmetici
  • Le vie di penetrazione della pelle
  • La veicolazione: liposomi. cristalli liquidi, ciclodestrine, etc.
  • Azione: idratante, umettante, filmogena, tonificante, nutriente, emolliente
  • La detersione per affinità
  • I cosmetici di protezione
  • La dermocosmesi funzionale

Il calendario è in aggiornamento.
In attesa delle prossime date.