Corsi Certificati

Estetista esperta in dermocosmesi professionale

Per Chi

Per le titolati e collaboratrici di centri estetici in possesso di Diploma di Estetica

6 unità didattiche per un totale di 52 ore (teoria + pratica)

Obiettivo del corso

Perfezionare e Qualificare l'Estetista in modo da renderla una Professionista in grado di rapportarsi con figure medicali e in ambienti quali Spa, Medical Spa e Farmacie con cabina estetica.

Modalità Webinar

Materiali di studio e consultazione disponibili in Area studenti.

Il programma didattico

Fondamenti fisio anatomia cutanea   Online

Obiettivo: Conoscere caratteristiche e metabolismo delle cellule cutanee al fine di comprendere le principali alterazioni funzionali

Dermatologia 1° Parte   Online

Obiettivo: Studio ad approfondimento della fisiologia cutanea secondo le ultime ricerche scientifiche e cosmetologiche

Dermatologia 2° Parte   Online

Obiettivo: Inestetismi cutanei in relazione ai diversi tipi di pelle e loro evoluzione.

Fondamenti di medicina estetica   Online

Obiettivo: Conoscere i principali Trattamenti e tecniche di medicina estetica (filler, laser, tossina botulinica, biostimolazione, peeling ..etc) per affiancare il lavoro del medico estetico.

Patologie cutanee   Online

Obiettivo: Studio delle principali patologie cutanee per un lavoro interdisciplinare in tutta sicurezza.

Cosmetologia applicata   Online

Obiettivo: Conoscere il cosmetico in relazione al tipo d pelle e alla diverse condizioni cutanee.

Esercitazioni pratiche in presenza   On site

Obiettivo: Esercitazione pratica su tutto il percorso didattico e strumenti dedicati.