Corso Anatomia applicata per Estetiste

Corso di alta formazione teorica e pratica con formatori professionisti in tecniche di massaggio avanzate.

Anatomia Applicata per Estetiste

Corso di alta formazione per migliorare le competenze sulle aree da trattare con manualità estetiche e condurre un check up professionale.

Iscrizione entro il 30 settembre 2022

Per Chi

Per le titolati e collaboratrici di centri estetici in possesso di Diploma di Estetica

Durata

3 unità didattiche divise in parte teorica e parte pratica, 45 ore formative totali

Obiettivo del corso

Nozioni teoriche e parte pratica di Anatomia applicata per Estetiste. Con l'obiettivo di acquisire una maggiore consapevolezza delle Aree da trattare con il massaggio in Istituto. Condurre l'Estetista ad effettuare un corretto Check up strutturale (al termine della 1 unità didattica) fino ad un Check up posturale professionale correlato agli inestetismi.

Unità didattica 1 e 2:
Modalità Webinar

Unità didattica 3:
In presenza

Materiali di studio e consultazione disponibili in Area studenti.

Rilascio Attestato nominale di partecipazione

Contenuti formativi

Anatomia 1

Anatomia macroscopica - (16 ore)

Ossa e articolazioni (5 ore)

Muscoli (4 ore)

Circolazione arteriosa, venosa e linfatica (4 ore)

Check up strutturale guidato (3 ore)

Obiettivo: Comprendere che il corpo è costituito da un insieme di parti caratterizzate ciascuna da una specifica posizione, funzionalità e specificità. Check up strutturale.

Anatomia 2

Caratteristiche anatomiche e inestetistmi - (5 ore)

Fasce e catene muscolari (5 ore)

Obiettivo: Quali sono le alterazioni nella struttura anatomica che stanno alla base degli inestetismi e come riconoscerle.

Accesso solo dopo aver frequentato Anatomia 1

Anatomia palpatoria

Approccio alla palpazione dei principali punti di repere ed individuazione delle diverse densità tissutali - (24 ore)

Bacino, addome, torace (8 ore)

Arto Superiore e Inferiore (8 ore)

Check up Posturale (4 ore) + Check up Inestetismi da postura (4 ore)

Obiettivo: Check up Corpo professionale e individuazione delle Aree da trattare con il massaggio.

Al termine del corso Esercitazioni guidate CHECK UP online

Accesso solo dopo aver frequentato Anatomia 1 e Anatomia 2

COVID FREE

I Corsi si svolgeranno secondo le norme di igiene e sicurezza ai sensi di quanto previsto dalla Circolare 1269-P- del 13/01/2021 emanata dal Ministero della Salute - Direzione generale della prevenzione sanitaria.

Il calendario è in aggiornamento.
In attesa delle prossime date.