Corso formazione estetista

Investire su te stessa è importante e con un corso formazione estetista di Scuola Estetica Operativa puoi accrescere le tue competenze e rendere la tua figura professionale ancora più completa.

Perché scegliere Scuola Estetica Operativa

Scuola SEO è un ente di alta formazione professionale per Estetiste già in possesso di diploma, che siano titolari di centri estetici o collaboratrici che sono alla ricerca di un corso formazione estetista. Dal 2016 vengono proposti percorsi formativi e strumenti didattici sempre aggiornati, riguardanti le tecniche più moderne e all’avanguardia in linea con i trend del settore beauty. Le lezioni sono tenute da Medici dermatologici e Professionisti del settore dermoestetico di grande esperienza professionale e offrono nozioni chiare e strumenti concreti con l’obiettivo di formare Professioniste di Estetica e Dermocosmesi con una preparazione a 360°.

La formula dei Corsi in virtual class e workshop pratici garantisce un’immediata applicabilità dei concetti appresi alle realtà specifiche e rientra nei servizi di alto livello offerti dalla scuola:

• Lezioni online flessibili e accessibili ovunque
  • Possibilità di interagire con il docente in diretta e tramite chat
  • Accesso all’Area Studenti H24 contenente i materiali necessari allo studio
  • Attestato di partecipazione nominale stampabile
  • Esercitazioni guidate e slide guida per ogni lezione

Corso di alta formazione in “Medicina per Estetiste”

Se sei alla ricerca di un corso formazione estetista per ampliare le tue conoscenze nel campo dell’estetica medicale, questo è il percorso formativo che fa per te. Il corso di Medicina per Estetiste si compone di 5 unità didattiche divise su due livelli per un totale di 42 ore complessive. Nel primo livello vengono trattati contenuti formativi riguardanti il metabolismo cutaneo e la dermatologia all’interno di 3 differenti unità didattiche, mentre nel secondo livello vengono approfondite le patologie cutanee e la cosmetologia in due unità didattiche a completamento della prima parte del corso.

L’obiettivo del corso è di perfezionare e qualificare l’Estetista per renderla una Professionista in grado di rapportarsi senza alcuna difficoltà con figure medicali e in ambienti quali SPA, Medical SPA e Farmacie con cabina estetica.

Corso di alta formazione in “Anatomia applicata per estetiste”

Se invece cerchi un corso formazione estetista dedicato alle tecniche di massaggio avanzate, questo percorso formativo fa sicuramente al caso tuo. Si tratta di una formazione teorica e pratica con Professionisti dalla grande esperienza in ambito scientifico, massofisioterapico e di anatomia applicate, che ti aiutano a migliorare le competenze sulle aree da trattare con manualità estetiche e condurre un check up professionale.

Il corso si compone di 3 unità didattiche divise in parte teorica e parte pratica per un totale di 45 ore formative. Le prime due unità sono dedicate all’anatomia macroscopica, alle caratteristiche anatomiche e agli inestetismi, mentre la terza unità tratta l’anatomia palpatoria per applicare la teoria precedentemente appresa a situazioni reali in istituto.

Vuoi scoprire tutti gli altri corsi di Scuola Estetica Operativa e iscriverti? Dai un’occhiata al nostro sito e scopri tutti i vantaggi di entrare a far parte dell’esclusiva Community Scuola SEO!

Vai al sito