I BIORITMI

Approfondimento sulla fisiologica ritmicità di organi ed apparati.

Giornata "I Bioritmi"

IN PROGRAMMAZIONE

Presentazione

La metodologia che studia i bioritmi è la CRONOBIOLOGIA; L'espressione ritmi biologici definisce il regolare succedersi di alcuni fenomeni fisiologici che avvengono in tutte le strutture viventi. L'argomento verrà trattato nella sua scientificità attraverso nozioni sulla fisiologica ritmicità di organi ed apparati, di primaria importanza per il lavoro in Istituto.

Contenuti Trattati

I Contenuti trattati: ritmo della produzione sebacea; ritmo di ormoni che facilitano il consumo o il deposito di tessuto adiposo; ritmo dell'eliminazione urinaria, ecc.;
Nel contesto della giornata verranno forniti importanti strumenti e consigli per gestire meglio gli orari dei trattamenti (tonificazione, antiseborrea, anti-aging, cellulite) al fine di garantirne la migliore efficacia.
Una giornata per una conoscenza reale dei ritmi biologici lontana da tutti gli utilizzi consumistici; un'ulteriore occasione per qualificare il lavoro in istituto e ottenere Risultati reali e duraturi.