LA DIETA DELLA PELLE

Una corretta alimentazione per un miglioramento dell’aspetto cutaneo.

GIORNATA “LA DIETA DELLA PELLE”

IN PROGRAMMAZIONE

Durata: 1 giorno (domenica o lunedì)

Per le Titolari e Collaboratrici DI CENTRI ESTETICI IN POSSESSO DI DIPLOMA DI ESTETICA

Presentazione

L’alimentazione e l’estetica sembrano essere due mondi molto lontani tra loro, invece risultano profondamente interconnessi. In parole semplici si potrebbe dire che Siamo ciò che mangiamo: ciò che assumiamo, come, quanto e quando mangiamo, può determinare o meno lo stato di benessere del nostro organismo e, di conseguenza anche della cute che con la sua estensione pari a 2 m2 ed i suoi 5 Kg di peso rappresenta l’organo più esteso del nostro organismo.

La più recente Ricerca in ambito nutrizionale ci ha messo a disposizione importanti strumenti e strategie per una corretta modulazione dell’alimentazione. Quest’ultima, se unita ad un giusto tipo di integrazione alimentare, può determinare una riduzione o un controllo dell’inestetismo, con il conseguente miglioramento dell’aspetto cutaneo.

Contenuti Trattati

Una giornata per una conoscenza reale delle alterazioni della pelle e delle sue fisiologiche esigenze, correlate ad uno stile di vita frenetico e alle cattive abitudini alimentari dei tempi moderni. Un'ulteriore occasione per qualificare il lavoro in Istituto e ottenere Risultati reali e duraturi in combinazione ai protocolli di trattamento estetico personalizzati.