Massaggio Connettivale

Per l’attivazione ed il riequilibrio dei meridiani energetici

È UN CORSO INDICATO PER LE TITOLARI E COLLABORATRICI DELL’ISTITUTO ESTETICO

Durata: 3 giorni (domenica, lunedì e martedì)

IN PROGRAMMAZIONE

Presentazione

Il massaggio prende in considerazione la persona nella sua globalità e dopo un iniziale esame generale prosegue con manualità specifiche viso e corpo.

La tecnica proposta agisce sul tessuto connettivale superficiale con lo scopo di stimolare, mediante delicate manualità, l’attivazione ed il riequilibrio dei meridiani energetici, ottenendo uno stato di benessere e di vitalità.

La validità della tecnica è confermata da un evidente miglioramento del tessuto cutaneo in particolare in presenza di inestetismi da cellulite, edemi, adipe localizzato e generalizzato, a cui si aggiunge un profondo e prolungato effetto rilassante globale.

Sul viso si ottengono ottimi risultati sul tono della pelle e sulla distensione muscolare con importante effetto antiage.

Programma

Concetti di bioenergetica – Trigger points – Descrizione teorica e pratica della tecnica – Preparazione posturale dell’operatore al massaggio – Trattamento delle singole parti del corpo: posteriore e anteriore – Trattamento del viso - Indicazioni e controindicazioni.

Materiali necessari: Abiti e calzature idonee alla pratica del massaggio.
Materiale fornito: Dispensa personalizzata.

Agenda delle giornate
Ritrovo h. 9.15