4 Massage Viso - Corpo - Seno&Schiena

Una sapiente sinergia di più tecniche di massaggio per il perfetto riequilibrio dell’interno organismo.

È UN CORSO INDICATO PER LE TITOLARI E COLLABORATRICI DI CENTRI ESTETICI IN POSSESSO DI DIPLOMA DI ESTETICA.

Durata: 6 giorni (3 incontri di 2 giorni domenica e lunedì)

Presentazione

Il massaggio 4MASSAGE è il risultato di una sapiente sinergia di più tecniche di massaggio. Mira al riequilibrio dell’intero organismo lavorando su tre livelli, per ogni distretto corporeo

4Massage Viso

• 25 e 26 Settembre 2022: Milano
Termine iscrizioni 10 Settembre 2022

È una tecnica di massaggio attuabile su ogni tipo di pelle per trattare e prevenire invecchiamento con relative rughe ed atonie. Inoltre 4MASSAGE aiuta anche a detossinare e migliorare pelli con tendenza all’acne, contrasta i disturbi circolatori alla base di eritrosi e couperose. La sua azione sul piano energetico e viscerale ne suggerisce l’applicazione anche su quelle pelli che presentano inestetismi che riconoscono cause emotive come la dermatite seborroica.

4Massage Corpo

In programmazione

Il massaggio 4MASSAGE è il risultato di una sapiente sinergia di più tecniche di massaggio: drenaggio linfatico, connettivale, neuromuscolare, bioenergetico. Mira al riequilibrio dell’intero organismo lavorando, per ogni distretto corporeo, su tre livelli: circolazione linfatica e venosa, stimolazione neuro-muscolare, tessuto connettivo. Agendo sui plessi nervosi e stimolando il tessuto connettivo, svolge un’azione diretta su muscoli e fascia e per via riflessa sulla circolazione linfatica e sanguigna. L’obiettivo principale è quello di trattare le tensioni e le aderenze della cute restituendo la fisiologica funzionalità ai muscoli, al sistema fasciale, e ristabilendo gli equilibri circolatori.

Il massaggio prevede anche frizionamenti e battiture che, agendo direttamente sul tessuto cutaneo, stimolano in profondità le funzioni epidermiche. La stimolazione dei punti energetici della medicina Cinese favorisce un riequilibrio generale fisico e mentale.
Questa tecnica prevede, per ogni zona del corpo da trattare, una preparazione mirata a creare le migliori condizioni per usufruire al meglio delle azioni delle manualità che in sequenza sono: drenanti, connettivali, energetiche, miorilassanti.

4Massage Seno & Schiena
& Massaggio in gravidanza

• 23 e 24 Ottobre 2022: Milano
Termine iscrizioni 21 Settembre 2022

È una tecnica di massaggio che viene abbinata anche ad un trattamento estetico che prevede l’applicazione di prodotti cosmetici. Anche 4MASSAGE Seno, come quello corpo e viso, lavora su più piani anatomici, nello specifico tratta: il connettivo, la circolazione venosa e linfatica, la muscolatura e il piano bioenergetico attraverso la stimolazione dei punti riflessi. L’applicazione di prodotti cosmetici permette anche il trattamento della biochimica cutanea. Manualità e trattamento cosmetico lavorano sul piano cutaneo, circolatorio e muscolare, non agiscono assolutamente sulla ghiandola mammaria. Il trattamento è completo; mirato a mantenere al seno ed al décolleté un aspetto giovane ed esteticamente piacevole. Può costituire un valido aiuto nel pre e nel post trattamento medico chirurgico-estetico.

Il massaggio si completa con una serie di manualità specifiche dedicate alla schiena e arti superiori, in posizione seduta. Posizione particolarmente indicata quando il soggetto da trattare non può ricevere il massaggio in posizione prona.

Programma

• 1° incontro: manualità corpo - Tecnica di massaggio Dermophisiologique: Punti di rilassamento – Drenaggio linfatico – Connettivale – Biotonificante – Biorilassante – Ginnastica isometrica
  • 2° incontro: manualità seno - Tecnica di massaggio Dermophisiologique: Connettivale - Miofasciale - Articolare
Materiali necessari: Abiti e calzature idonee alla pratica del massaggio.
Materiale fornito: Dispensa del Corso

Scuola SEO

Il calendario è in aggiornamento.
In attesa delle prossime date.

Iscrizioni &
Informazioni

Compila i campi del form per ricevere maggiori informazioni. Il nostro personale sarà a disposizione per rispondere alle tue richieste.

EMAIL: formazione@scuolaesteticaoperativa.it

TEL.: 02.96459006

Seguici su:

Hai già frequentato i corsi alla Scuola SEO?
Si   No

Acconsento all'uso dei miei dati personali per essere aggiornato sui nuovi arrivi, prodotti in esclusiva e per le finalità di marketing diretto correlate ai servizi offerti e ricevere proposte in linea con i miei interessi attraverso l'analisi dei miei precedenti acquisti.